SEO Copywriting

SEO Copywriting: plugin WordPress per una corretta stesura SEO

Stanco di scrivere contenuti senza alcun esito positivo? Vuoi cercare di migliorare i tuoi risultati sul web? Allora sei nel posto giusto.

Se vuoi migliorare notevolmente i tuoi risultati, il primo passo da compiere è quello di scrivere tutti i tuoi contenuti in chiave SEO.

Questo è il motivo principale per cui hai bisogno del nostro plugin. Cerchiamo di capire meglio come funziona il SEO Copywriting.

SEO Copywriting: come funziona il plugin per migliorare la tua scrittura SEO

SEO Copywriting è un plugin ideale ed estremamente funzionale per una corretta stesura di un articolo in ottica SEO. Utilizzando il nostro efficiente servizio, infatti, sarai in grado di migliorare notevolmente i tuoi contenuti e, così facendo, il tuo sito web ne risentirà in positivo. Scrivere articoli SEO è sinonimo di miglioramento del ranking, della visibilità, del traffico e di tutti i risultati in generale legati ad un preciso sito web.

SEO Copywriting è un plugin molto intuitivo che ti chiederà di inserire solamente una volta la keyword obiettivo del tuo contenuto. Dopo averla inserita, il plugin ti fornirà tantissime idee e kw correlate per poter scrivere il titolo, i sottotitoli (H2, H3, H4) e il testo del tuo contenuto così da ottimizzarlo in chiave SEO. Inoltre, questo sistema automatizzato ti darà una chiave di lettura generale della keyword obiettivo fornendoti anche le parole più interessanti da mettere in evidenza con il grassetto.

Si tratta di uno strumento molto valido che potrà dare un grande aiuto anche ad un tuo eventuale SEO Copywriter. Finalmente potrai ottenere i tuoi obiettivi che ti eri prefissato aumentando traffico, visibilità e conversioni ad un prezzo contenuto.

Come funziona SEO Copywriting

Scopri come utilizzare SEO Copywriting grazie a questo breve video

Che cos'è e come si fa SEO Copywriting: guida definitiva

Il SEO Copywriting è un’attività di scrittura sul web orientata a soddisfare tutti i bisognidegli utenti del mondo digitale. Questa tecnica di stesura di un articolo è indispensabile per rispondere a tutte le query di ricerca inerenti ad una precisa kw. Fare SEO Copywriting nel modo corretto significa riuscire ad ottenere un valore aggiunto rispetto ai competitors.

Come fare una perfetta SEO Copywriting

Per effettuare una corretta SEO Copywriting è necessario riuscire a creare un testo che contemporaneamente piaccia agli utenti e sia adatto alle tecniche di ottimizzazione SEO. Per riuscire a rispettare questi due paletti è un bene curare alcuni aspetti chiave:

– Scelta della keyword obiettivo: il primo passo chiave è quello di scegliere la keyword ideale su cui incentrare il tuo contenuto. Solo così potrai ottenere risultati;

Formattazione: il consiglio fondamentale è quello di cercare di utilizzare sottotitoli, grassetti, corsivi, elenchi puntati così da migliorare la user experience e la visibilità;

– Lunghezza del testo: scrivere contenuti troppo lunghi potrebbe risultare ”pesante” agli occhi di un utente ma, allo stesso tempo, un testo troppo corto porterebbe pochi risultati. Bisogna, dunque, cercare di trovare la giusta via di mezzo;

– Contenuto del testo: un altro aspetto chiave è ciò che inserisci nel testo. Ricorda di inserire informazioni utili e pertinenti così da tenere ”incollato” al contenuto il tuo lettore. Cerca di variare il tuo lessico mediante l’uso di sinonimi o keyword correlate;

– Inserimento di link e immagini: questa attività è molto importante all’interno del SEO Copywriting e, proprio per questo motivo, ti consiglio di utilizzare i nostri plugins ad hoc, come SEO Links Interlinking e SEO Images.

LSI Keyword: che cosa sono e a cosa servono per la SEO

La LSI, ovvero latent semantic indexing, è una tecnica automatizzata che utilizza i motori di ricerca (in particolar modo google) per comprendere ed analizzare i rapporti che ci sono tra le parole di un qualsiasi contenuto digitale.

Si tratta, dunque, di un metodo di indicizzazione con cui i motori di ricerca scansionano i vari siti web.

In questo contesto si può ben capire come sia fondamentale trovare le LSI Keyword più adatte per un contenuto. Infatti, trovare le giuste parole chiave potrebbe essere decisivo per il posizionamento e la visibilità del tuo sito web rispetto ai competitors.

Solitamente si possono trovare le LSI Keyword mediante un’analisi della SERP, di Google Suggest o delle correlate che Google presenta in merito ad un preciso argomento. Questa attività, però, può essere automatizzata grazie all’utilizzo del nostro plugin SEO Copywriting che sarà in grado di effettuare una revisione generale della kw obiettivo.

Faq

Il plugin che ti offriamo è compatibile al 100% e completamente funzionante con Yoast SEO.

L’installazione del plugin è completamente gratuita e ti regala 10 credits con i quali puoi testare il plugin.

I credits sono una “valuta” che serve per il corretto funzionamento del plugin. Puoi comprare credits ogni volta che vuoi scegliendo tra una delle varie tariffe proposte.

SEO Copywriting è il plugin ideale per poter avere informazioni utili e redditizie per scrivere un testo in ottica SEO. Riceverai tanti consigli ideali per migliorare la scrittura del tuo articolo e, quindi, anche i risultati.

In caso di qualsiasi problema puoi leggere la pagina delle FAQ o puoi contattarci via mail.

Scegli il tuo piano

Gratis

Prova SEO Copywriting gratuitamente

10 credits

3,99 / mesSign up now

30 credits

9,99 / mesSign up now

100 credits

29,99 / mesSign up now