SEO Links
Interlinking

SEO Links Interlinking: plugin WordPress per automatizzare la Link Building interna

Sei stufo di dover inserire manualmente un gran numero di link per ottimizzare al meglio il tuo articolo? Vorresti adoperare il tuo prezioso tempo in attività più produttive? Ecco, allora sei nel posto giusto perchè finalmente, grazie al nostro plugin, sarai in grado di automatizzare al meglio la link building interna con un semplice click.

SEO Links Interlinking: come funziona il plugin per inserire in automatico link interni su WordPress

SEO Links Interlinking è un plugin innovativo con il quale numerosi siti web stanno lavorando già da tempo. Grazie alla sua facilità d’uso, al suo design semplice ed efficiente è in grado di collaborare attivamente per una corretta ed efficace link building interna.

Cerchiamo, però, di capire meglio come funziona così da avere un quadro generale.

SEO Links è un plugin in grado di semplificare l’internal linking for SEO su WordPress di un qualsiasi sito web; infatti, usufruendo di questo servizio, avrai la possibilità di inserire numerosi link in un articolo con un semplice click.

In questo modo sarai in grado di creare un collegamento tra i vari articoli del tuo sito/blog. Questa è la chiave per una corretta strategia di Internal Link Building ed è fondamentale per riuscire ad ottimizzare al meglio ogni articolo web in ottica SEO.

Come funziona SEO Links Interlinking

Scopri come usare SEO Links Interlinking grazie a questo breve video

Internal linking for SEO: che cos’è e come impostare una corretta strategia

Un link interno è un collegamento ipertestuale che collega una pagina del tuo sito web ad un’altra pagina dello stesso sito. Questa pratica è molto importante all’interno della piattaforma di google e proprio per questo motivo l’internal linking è a dir poco fondamentale.

SEO Links Interlinking: guarda le slide del plugin e capisci meglio come funziona

L’internal linking for SEO consiste nell’inserimento di link interni in un articolo del tuo sito che ”puntano” ad altri articoli del medesimo, così da aumentare il traffico e l’autorevolezza del tuo intero sito. Ovviamente, però, i link interni non possono essere inseriti a dismisura senza criterio perché questo porterebbe solamente alla perdita di ranking su Google e, conseguentemente a ciò, anche alla diminuzione di utenza.

Per inserire link all’interno del tuo sito web è necessario utilizzare l’intelligenza cercando di collegare articoli e contenuti affini, ovvero tutte quelle pagine web che possono essere correlate all’argomento di partenza da cui l’utente ha iniziato a navigare. In questo contesto, dunque, è basilare inserire un link interno riguardante una keyword generica sulla kw corretta e non su un’altra keyword che non ha corrispondenze con ”l’articolo di arrivo”.

La pertinenza all’interno di una strategia di SEO Internal Linking è fondamentale perché è la chiave per riuscire ad ottenere gli obiettivi prefissati. Solo in questo modo è possibile adottare una strategia ad hoc che darà ai suoi frutti e, proprio in questo campo, il nostro plugin SEO Links Interlinking saprà aiutarti con un semplice click.

Internal Link Building: perché è importante ottimizzare i link su Google

L’ottimizzazione SEO conta di vari fattori all’interno del suo processo e uno di questi riguarda proprio l’internal linking di un qualsiasi contenuto web. Spesso si dà importanza prevalentemente ai link provenienti da fonti esterne, ma, in realtà, anche i link interni sono molto importanti per una corretta ottimizzazione in ottica SEO.

Ma, dunque, cosa significa effettuare una corretta Internal Link Building?

Ottimizzare la struttura dei link interni significa effettuare una Internal Link Building ad hoc migliorando i risultati derivanti dai propri contenuti web. Questo processo migliorerà sia la user experience sia la scansione dei contenuti da parte di Google.

Il consiglio è quello di inserire link interni ad hoc in base alle esigenze del tuo sito web; ad esempio, se vuoi portare il tuo traffico da una pagina di partenza ad un’altra di vendita o promozionale, allora inserisci un link correlato all’argomento iniziale così da aumentare le conversioni e il traffico verso la pagina web desiderata. Utilizzando un plugin per i link interni sarai in grado di non dover pensare ai collegamenti interni perché ci penserà il plugin in automatico senza il bisogno di alcuna supervisione.

Faq

Il plugin che ti offriamo è compatibile al 100% e completamente funzionante con Yoast SEO.

L’installazione del plugin è completamente gratuita e ti regala 10 credits con i quali puoi testare il plugin.

I credits sono una “valuta” che serve per il corretto funzionamento del plugin. Puoi comprare credits ogni volta che vuoi scegliendo tra una delle varie tariffe proposte.

SEO Links Interlinking è il plugin ideale per automatizzare la costruzione della link building interna di ogni articolo. In questo modo riuscirai a migliorare notevolmente le visite, il traffico e le conversioni.

In caso di qualsiasi problema puoi leggere la pagina delle FAQ o puoi contattarci via mail.

Scegli il tuo piano

Gratis

Prova SEO Links Interlinking gratis

10 credits

3,99 / mesSign up now

30 credits

9,99 / mesSign up now

100 credits

29,99 / mesSign up now