SEO Keywords

SEO Keywords: plugin WordPress per ottimizzare un articolo

Sei stanco di scrivere contenuti sul web senza avere il ritorno che ti aspettavi? Sei stufo di lavorare tanto su un singolo articolo per poi ottenere pochi risultati? Se ti trovi spesso in questa circostanza, allora seo keywords è il plugin ideale che riuscirà a svoltare il tuo sito web.

Grazie al nostro innovativo plugin, infatti, sarai in grado di valorizzare i tuoi contenuti in modo ottimale ottenendo così un aumento considerevole del traffico e della visibilità all’interno del tuo sito internet. Basta perdere soldi in modo inutile, finalmente ogni centesimo speso verrà valorizzato garantendo enormi vantaggi a te e al tuo sito web.

SEO Keywords: come funziona il plugin per migliorare i risultati

SEO Keywords è un plugin eccezionale in grado di fornire un’importante chiave di lettura di ogni singolo articolo. Grazie al nostro plugin, infatti, potrai visualizzare le parole chiave per le quali l’articolo in questione si posiziona sul motore di ricerca google; vedrai, dopo un semplice click, un’analisi dettagliata di Search Console in merito all’articolo in questione

In questo modo potrai capire su quali keywords dovrai concentrare il tuo discorso così da valorizzare al meglio il tuo operato. SEO Keywords riuscirà a farti ottimizzare la homepage dei tuoi articoli perché ti fornirà anche importanti consigli e suggerimenti in linea con le tue esigenze. Il plugin, infatti, ha la caratteristica di indicare uno score che varia da 1 a 100 per ogni keyword; grazie allo score, dunque, potrai capire al meglio se l’operato in merito ad una precisa parola chiave è stato produttivo ed eventualmente lavorare per migliorare il risultato.

Tutte queste indicazioni sono fornite grazie all’utilizzo e allo sfruttamento di numerosi algoritmi in grado di dare risposte veloci ed efficaci. Stai pur certo che, se seguirai i suggerimenti di SEO Keywords, i tuoi risultati sul web, il traffico e la visibilità del tuo sito aumenteranno e cresceranno in modo esponenziale.

Come funziona SEO Keywords

Scopri come funziona SEO Keywords grazie a questo breve video

Cosa sono e come si scelgono le keywords?

Una keyword è una qualsiasi parola che viene immessa all’interno del motore di ricerca Google. Ogni giorno gli utenti del web cercano numerose keywords all’interno di Google e questo fa si che si generi un volume di ricerca differente tra le ricerche effettuate.

Un sito cerca di analizzare a fondo le parole chiave del proprio target cercando in ogni modo di selezionare quelle corrette per posizionarsi meglio rispetto ai competitors.

Come fare una ricerca keyword

La keyword research è l’attività con la quale si ricercano le keywords ideali per i propri contenuti. Ogni SEO Specialist può decidere di impostare la propria strategia scegliendo le parole chiave più comuni (la competitività sarà più alta) oppure è possibile selezionare quelle di nicchia, ovvero tutte quelle keywords con volumi di ricerca medio-bassi che avranno sicuramente una competitività inferiore.

Short tail keywords

La prima tipologia di keywords che si possono utilizzare durante una corretta gestione SEO sono le short tail keywords, dette anche a coda corta. Con questo termine si sta ad indicare tutte le parole chiave che hanno tre o meno termini al loro interno (ad esempio, ”ottimizzazione SEO”, ”Immagini per WordPress”).

Questo tipo di parole chiave, solitamente, hanno volumi di ricerca elevati e una competizione molto più elevata rispetto alle long tail perché rappresentano dei bisogni e delle richieste generiche che gli utenti si pongono sul web con maggiore frequenza.

Sicuramente avrai la possibilità di raggiungere più pubblico e maggiore visibilità con questa tipologia di keywords, ma, dall’altra parte, i costi da sostenere saranno sicuramente più elevati e il tasso di conversione sarà, probabilmente, più basso.

Long tail keywords

Le long tail keywords, dette anche a coda lunga, sono una tipologia di parole chiave costruite con almeno quattro termini (ad esempio, ”SEO Specialist a Milano”, ”Come utilizzare WordPress da professionista”).

Le parole chiave a coda lunga sono molto specifiche in merito ad un determinato argomento e questo comporta che il loro volume di ricerca sia decisamente inferiore rispetto a quelle a coda corta.

Il volume di ricerca è direttamente proporzionale alla competitività e questo comporta che la competizione in merito a queste keywords sia molto bassa. Conseguentemente a ciò, i costi da sostenere saranno minori rispetto alle short tail e il tasso di conversione derivante da esse sarà considerevolmente più alto.

Faq

Il plugin che ti offriamo è compatibile al 100% e completamente funzionante con Yoast SEO.

L’installazione del plugin è completamente gratuita e ti regala 10 credits con i quali puoi testare il plugin.

I credits sono una “valuta” che serve per il corretto funzionamento del plugin. Puoi comprare credits ogni volta che vuoi scegliendo tra una delle varie tariffe proposte.

SEO Keywords è il plugin ideale con il quale potrai valorizzare i tuoi contenuti aumentando esponenzialmente i risultati.

In caso di qualsiasi problema puoi leggere la pagina delle FAQ o puoi contattarci via mail.

Scegli il tuo piano

Gratis

Prova SEO Keywords gratuitamente

10 credits

0,99 / mesSign up now

30 credits

0,99 / mesSign up now

100 credits

0,99 / mesSign up now